Pagliaccio e ragazza chicani

La ragazza e il pagliaccio

La ragazza e il pagliaccio, tatuaggio in stile chicano realizzato da Andrea Caso del Baby Skull Tattoo a Roma

Un tatuaggio in black and gray che vede una ragazza di spalle con un pagliaccio sulla schiena, si tratta di un pezzo realizzato qualche tempo fa ma che rappresenta uno stile particolare quale è il tatuaggio chicano che non spesso pubblico sul mio blog.

Uno stile che nasce nei quartieri latini , si sviluppa nelle gangs ispaniche nei carceri americani.
Atraverso i vari disegni usati, si creano delle storie che parlano delle persone che le indossano.
Essendo uno stile che nasce nei quartieri poveri messicani e nelle prigioni, le simbologie usate sono molto forti e crude e rappresentano la filosofia di vita del Gangster, l’uomo e la donna che indossano, la loro passione e realta, lo spirito di sopravvivenza e di adattamento a mille condizioni sfavorevoli, la fierezza, il machismo, l’amore e l’odio, il bene e il male.

Nel mio tatuaggio il pagliaccio (il clown è il soggetto più famoso di questo stile) è raffigurato in maniera originale, piuttosto che realizzarlo a se stante ho utilizzato il trucco di realizzarlo in modo che appaia come un tatuaggio realizzato sul soggetto principale e cioè la ragazza di spalle.

Tutto il pezzo è stato eseguito in bianco e nero in quanto meglio corrispondente allo stile che nasce dalle carceri dove la disponibilità di colori era inesistente. L’espressione del clown contrita e minacciosa fa da contraltare al volto della ragazza che appare tanto attraente quanto ambiguo.

La lavorazione ha richiesto ben cinque ore di seduta sull’amico Flavio che ha stoicamente resistito e che ora “indossa” questo tattoo chicano style.

Se siete interessati a seguirmi e apprezzate il mio lavoro vi invito a seguirmi qui su questo mio blog e sulla mia pagina artista su Facebook facebook.com/Andrea-Caso-Ars-et-Scientia

La ragazza e il pagliaccio, tatuaggio in stile chicano realizzato da Andrea Caso del Baby Skull Tattoo a Roma